Trovare un PC da gioco per 200 euro: La tua guida completa all’acquisto di un PC da gioco

Il gioco su PC è un’esperienza incredibile. Dal momento in cui avvii un gioco, ti immerge in un nuovo mondo e ti fa battere il cuore dall’eccitazione. La parte migliore del gioco su PC è il controllo che si ha sul gameplay. Non c’è bisogno di preoccuparsi dei controller o anche del tipo di monitor su cui giocherai: puoi prendere quasi tutti i PC e iniziare subito a giocare. Ma iniziare può essere difficile. La buona notizia è che ora ci sono un sacco di modi convenienti per entrare nel mondo del PC gaming senza rompere la banca, tra cui scegliere le proprie parti e costruire la propria macchina da zero. In questa guida, ti insegneremo tutto quello che c’è da sapere sull’acquisto di un PC da gioco con 200€ o meno.

 

Cos’è un PC da gioco?

Un PC da gioco è un computer specificamente progettato per giocare a giochi per PC. Di solito hanno componenti di alta qualità che permettono loro di funzionare alle impostazioni più alte possibili e di fornire un’esperienza fluida. Un PC da gioco è spesso molto più potente del tuo personal computer medio, ed è per questo che sono raccomandati per persone con conoscenze nella costruzione di PC.

 

Il modo migliore per comprare un PC da gioco

Il modo migliore per comprare un PC da gioco è costruire la propria macchina da zero. È più costoso che comprare una macchina pre-costruita, ma ti permette anche di mettere insieme esattamente le parti giuste per le tue esigenze. Costruire un PC da soli è facile una volta che hai le giuste conoscenze, e noi ti guideremo attraverso tutti i passi necessari.

L’altra opzione è comprare una macchina pre-costruita che ha le parti già assemblate. Questa può essere un’opzione eccellente se non sei abbastanza sicuro di costruire un PC da zero o se vuoi risparmiare sui costi di costruzione. Lo svantaggio di questa opzione è che potrebbe venire con opzioni di personalizzazione limitate e maggiori possibilità di problemi di compatibilità più avanti sulla strada. Se non sei sicuro di quale tipo di esperienza di gioco vuoi e sei alla ricerca di raccomandazioni, ti consigliamo di visitare la nostra guida ai migliori PC da gioco sotto i 500 dollari.

Se stai pensando di acquistare un computer pre-costruito, ecco alcune cose da cercare:

– Considerare quanta RAM ha

– Leggere attentamente tutte le garanzie offerte dal produttore

– Vedere se c’è già qualche software installato

– Controllare quali giochi funzioneranno nativamente (questo dovrebbe essere elencato nella descrizione del prodotto) o richiedere ulteriori download

– Guarda se c’è o meno qualche software incluso nell’acquisto

 

Parti necessarie per un PC da 200 euro

Le parti necessarie per un PC da 200 euro dipendono dal tipo di computer che stai costruendo. Sia che vogliate costruirlo da zero, comprare un PC già assemblato, o ordinare un PC pre-costruito online, le parti di cui avrete bisogno sono simili. La parte migliore è che queste parti dovrebbero essere facili da trovare e convenienti. Un buon inizio sarebbe quello di prendere un processore Intel Core i5-6500, 8 GB di RAM, e una scheda grafica solida come una scheda video Nvidia GeForce GTX 1060. Ma se volete più potenza di elaborazione di quella che può darvi un processore single core e non vi dispiace spendere di più, aggiornare la vostra CPU non sarà affatto difficile.

 

Costruisci il tuo PC da zero

Se hai un budget, o semplicemente vuoi risparmiare un po’ di soldi, considera la costruzione del tuo PC. Costruire il tuo computer da zero ti dà la possibilità di scegliere le parti che soddisfano le tue esigenze e creare qualcosa di unico.

Costruire il proprio PC è anche un ottimo modo per imparare di più sui computer e sulla tecnologia in generale. Un altro grande vantaggio di costruire il proprio PC è che si otterrà esattamente ciò che si vuole. Con le costruzioni fai da te, è possibile personalizzare ogni componente del computer e costruirlo proprio come vuoi tu. Questo può essere particolarmente utile per coloro che giocano molto e vogliono una macchina facile da usare e personalizzata appositamente per i loro giochi.

 

Giochi che puoi giocare su un PC da 200 dollari

Se non hai mai provato il gioco su PC prima d’ora, è facile essere sopraffatti. C’è un sacco di terminologia che potresti non conoscere, e ci sono molti giochi diversi disponibili. Fortunatamente, la stragrande maggioranza dei giochi è giocabile sulla maggior parte dei PC sul mercato oggi. I giochi elencati in questa guida sono alcuni dei titoli più popolari per i giocatori di PC e ti permetteranno di godere di un’esperienza di gioco emozionante senza rompere la banca.

– Battlefield 1

– The Witcher 3: Caccia selvaggia

– Counter Strike: Offensivo Globale

– Lega delle leggende

– GTA V

 

Conclusione

Un PC da gioco è un investimento costoso, ma può valere la pena se stai cercando di giocare ai tuoi giochi preferiti. Un PC da gioco economico che può eseguire i tuoi giochi a prestazioni ottimali è un ottimo modo per entrare nel mondo del gioco senza spendere una piccola fortuna.

Avere un PC da gioco è vantaggioso in molti modi, compresa la possibilità di giocare con gli amici e ottenere un vantaggio competitivo. Se stai cercando di iniziare a giocare e non sai da dove iniziare, questa guida può essere il tuo migliore amico.

Ultimo aggiornamento 2022-09-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.